I fiori in un cassetto
C’è un modo semplice ed eco-friendly per profumare i cassetti della biancheria: bastano alcune gocce del vostro olio essenziale preferito, burro di Karité e avanzi di carta robusta o cartoncino porosi.
Per prima cosa, prelevate dal barattolo un cucchiaio di Karité e adagiatelo in una piccola tazzina, che porrete su un calorifero o vicino ad una fonte di calore, in modo che si liquefaccia.
Nel frattempo, tagliate la carta o il cartoncino sbizzarrendovi nelle forme, mantenendo in linea di massima le dimensioni di una cartolina.
A questo punto, il Karité sarà perfettamente sciolto e potete unirvi 15 gocce di un olio essenziale o una miscela di essenze a vostra scelta, avendo cura di amalgamare bene. Se vi piacciono le note dolci, vi consigliamo l’Olio Essenziale di Ylang Ylang o Neroli Bigarade, mentre per un aroma più floreale potete scegliere tra Legno di Rosa e Geranio Cina. Sugi è invece ideale se volete ottenere un effetto anti-tarme.
Coprite la tazzina in modo che l’aroma non evapori e aspettate che solidifichi nuovamente. Infine, con un dito o un dischetto di ovatta, prelevate un po’ di composto e strofinatelo sulla carta finché risulta completamente imbibita. Lasciar asciugare prima di riporla nei cassetti.