Per staccare la spina contro lo stress
Dalla ricerca scientifica abbiamo oggi nuove conferme sull’efficacia di Withania nel contrastare i possibili disagi indotti dallo stress e sulla sua attività di sostegno e ripristinino dell’equilibrio psicofisico. Gli studi e le ricerche svolte finora, infatti, evidenziano che le radici di questa pianta contribuiscono a tonificare le energie fisiche, a ridurre ansia e irritabilità e ad attenuare le possibili somatizzazioni indotte da situazioni stressanti. Le sue qualità sono così apprezzate che, negli ultimi due anni, la pianta si è aggiudicata un posto tra i primi dieci integratori naturali più venduti al mondo.
Nota da secoli alla medicina ayurvedica, Withania si delinea attualmente come il rimedio ideale per chi non riesce a “staccare la spina” e ha la mente affaticata da preoccupazioni o tensioni, scivolando in un cortocircuito che rende problematico il sonno e manda in tilt la libido.
La scienza dimostra che Withania è anche un utile antinfiammatorio e immunomodulante nel trattamento dei disturbi reumatici e ha evidenziato che essa contribuisce a ridurre i blocchi articolari e gli spasmi viscerali associati al nervosismo.
Può inoltre essere validamente associata ad altre piante e formulazioni – che ne sostengono e completano l’azione – per una tenuta allo stress a prova di alta tensione.