Gambe gonfie: olio da massaggio fai da te

Ti stai chiedendo come preparare un olio da massaggio naturale per migliorare la circolazione venosa? Allora sei nella rubrica giusta!
Infatti, ecco una semplice ed efficace ricetta, ideale in tutte le situazioni di stasi venosa, cioè quando le gambe risultano gonfie, stanche e pesanti.
I benefici derivano dalla presenza dell’ Olio Essenziale di Limone e dell’Olio essenziale di Cipresso: queste essenze non solo proteggono piccoli e grandi vasi sanguigni – tonificandone le pareti -, ma stimolano anche l’attività del sistema linfatico. Sono quindi indicate per migliorare la circolazione, rafforzare i capillari fragili e favorire la rimozione di eventuali edemi e gonfiori, dovuti a ristagni linfatici.
Ridonano così una piacevole sensazione di leggerezza e vigore.
Per la diluizione si utilizza Olio Vegetale di Macadamia, perché non solo nutre e protegge la cute, ma riesce anche a penetrare rapidamente e in profondità, senza lasciare la pelle spiacevolmente unta.

Olio per stimolare la circolazione delle gambe

Miscelare bene gli ingredienti tra loro. Applicare sulle gambe con massaggio delicato.  Ripetere eventualmente più volte al giorno.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer