Impacco mani nutriente all’Incenso
Burro di Karité, Oleolito (OL) di Calendula e Olio Essenziale (OE) di Incenso sono ingredienti preziosi per la cura delle mani, particolarmente efficaci quando combinati in un impacco rigenerante. Questa sinergia di componenti naturali offre benefici straordinari per la pelle, mantenendola idratata, nutrita e protetta.
Il Burro di Karité – ricco di vitamine e acidi grassi – nutre in profondità e ripara la pelle secca e danneggiata. Calendula OL è apprezzato per le sue proprietà lenitive, mentre Incenso OE contribuisce a ridurre i segni d’invecchiamento cutaneo, a promuovere la cicatrizzazione e si caratterizza anche per una comprovata azione antisettica.
Insieme, questi rimedi possono contrastare i danni causati da agenti atmosferici, detergenti e stress quotidiano. Questa semplice ricetta preserverà il naturale benessere delle vostre mani, donandovi una pelle morbida e vellutata in ogni stagione.
Provatela anche sulla pelle secca dei gomiti o per favorire la risoluzione delle ragadi sulle dita!
Impacco mani nutriente
Burro di Karité 2 cucchiai
Calendula Oleolito 1 cucchiaino
Incenso Olio Essenziale 5 gocce
Fondere velocemente il Burro di Karité (non deve risultare troppo caldo), aggiungere l’OL e dopo qualche istante l’OE. Mescolare con cura e travasare in un barattolino, precedentemente sanificato, a chiusura ermetica. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente. Applicare un’adeguata quantità di balsamo sulle mani ben pulite e asciutte, massaggiare e indossare un paio di guanti di cotone puliti. Il tempo di posa va dai 30 minuti a tutta la notte, dipende dal grado di secchezza della pelle. Dopodiché, lavare le mani con un sapone delicato e, se si desidera, tamponare con un batuffolo imbevuto di acqua di rose. Asciugare delicatamente. Ripetere il trattamento una volta a settimana o quando necessario.