Siero per macchie cutanee

A cura di Isabella Di Marco, Naturopata e Aromaterapeuta

Si dice che a una signora non si dovrebbe mai chiedere l’età, ma talvolta, alcuni segni come le macchie cutanee posso rivelare il passare del tempo. Infatti, il viso e le mani possono essere segnati da queste fastidiose discromie, la cui comparsa è legata non solo all’età, ma anche ad altri numerosi fattori ossidativi: per esempio, l’esposizione solare, le sollecitazioni climatiche, l’inquinamento ambientale, lo stile di vita e le abitudini dannose come il fumo.
Per contrastare questo tipo di stress cutaneo, vi possiamo suggerire un siero dalla composizione naturale ed efficace. Può essere usato sia per prevenire la comparsa di macchie e in generale l’invecchiamento precoce della pelle, sia per rendere l’incarnato più luminoso.
Una base di Oli Vegetali di Rosa mosqueta e Olivello spinoso, noti per l’azione antiage e antiossidante, viene arricchita da tre Oli Essenziali (OE): Sandalo, molto adatto per pelli secche e delicate, Curcuma – eccellente detossificante – e infine Limone, che aiuta a schiarire le macchie.
Per un piacevole rituale della sera, quando la pelle è più disponibile all’assorbimento del trattamento, bastano poche gocce da applicare con un leggero massaggio.

Siero per macchie cutanee (50 ml)

Rosa mosqueta Olio Vegetale 30 ml
Olivello spinoso Olio Vegetale 20 ml
Limone Olio Essenziale 20 gocce
Curcuma Olio Essenziale 10 gocce
Sandalo Olio Essenziale 20 gocce

Miscelare accuratamente gli ingredienti e applicare alcune gocce di siero su viso e mani, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Rimuovere l’eventuale eccesso di siero con un dischetto di ovatta, per evitare il rischio che l’Olio Vegetale di Olivello spinoso – riccamente pigmentato – macchi i tessuti.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer