Descrizione
Pratiche, efficaci, di uso flessibile e modulabile
Le tavolette della linea EST sono prodotte con estratti secchi di singole specie vegetali di alta qualità e a titolazione garantita.
Sono molto pratiche perché possono essere assunte ovunque per un rapido benessere.
Ingredienti
Bacopa (Bacopa monnieri (L.) Wettst., maltodestrina) foglie estratto secco tit. al 20% in bacosidi 50%; Stabilizzanti: cellulosa microcristallina (gel di cellulosa), calcio carbonato; Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi di origine vegetale, diossido di silicio.
Indicazioni
Agisce favorevolmente sulla memoria e le funzioni cognitive.
Modo d'uso
Assumere 1 tavoletta due o tre volte al giorno.
Tenore di ingredienti per dose massima giornaliera
3 tavolette: Bacopa estr. secco 1500 mg, apporto di bacosidi 300 mg.
I dosaggi, indicati ai sensi dell’art. 6 DL 169/2004, si intendono quali valori medi.
Note
Applicazioni descritte in letteratura e usi tradizionali:
Adattogeno a polarità neurale, ansiolitico, nootropo, antianamnesico, neuroprotettivo, sedativo, antiossidante, broncodilatatore
Disturbi della memoria e cognitivi da stress o di origine degenerativa, sindrome da ansia generalizzata, disturbi ossessivo-compulsivi, attacchi di panico, asma e dispnea scatenati da stati ansiosi e/o da stress, disturbi cardiocircolatori e vasocostrizione di origine psicogena, emicranie e cefalee, disturbi gastrointestinali con dismotilità
in Ayurveda (Brahmi): Riduce le malattie nervose, aumenta il potere intellettivo; tonico del cuore; ringiovanente, in particolare del sistema nervoso; accresce la longevità, rinvigorente (in particolare della mente), energetico, nervino, favorisce il sonno.
Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica. Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.
Possibili effetti indesiderati o interazioni:
Non evidenziati. Cautelativamente controindicato in gravidanza e allattamento.
Per approfondimenti leggi la Fitorubrica “Bacopa Erbario”