Latte detergente Macadamia e Palmarosa
È possibile creare a casa un latte detergente con pochi ingredienti, tutti naturali? Certamente! Ecco il nostro consiglio…
Partiamo unendo un po’ d’acqua alla farina di mandorle, ricca di nutrienti che aiutano la pelle a ritrovare luminosità e tono, grazie ai loro effetti lenitivi, emollienti e reidratanti.
Al latte così ottenuto, aggiungiamo Olio Vegetale di Macadamia e Olio Essenziale di Palmarosa. Il primo è un comprovato protettore della pelle, che concorre anche a contrastarne le piccole imperfezioni. Il secondo agisce invece come regolatore del sebo e depurativo cutaneo. Il suo aroma dolce e rosato, inoltre, esercita un doppio effetto tonico e calmante sulla psiche, aiutando così a ritrovare energia nei momenti di stress, placando al contempo l’eccessiva ansia e agitazione.
Latte detergente mandorla e Palmarosa
Farina di mandorle 1 cucchiaio
Macadamia Olio Vegetale 10 gocce
Palmarosa Olio Essenziale 4 gocce
Acqua q.b.
Stemperare la farina di mandorle con l’acqua, aggiungendola poco a poco, fino a ottenere una sorta di latte denso. Filtrare con una garza e aggiungere mescolando l’Olio Vegetale di Macadamia, in cui avrete accuratamente miscelato le gocce di Palmarosa. Imbibire nel latte così ottenuto un dischetto di ovatta e massaggiare le aree da detergere.