Olio serale per la pulizia viso
Nella cura naturale della pelle, la pulizia serale è un passaggio estremamente importante: infatti, oltre a rimuovere l’eventuale trucco, permette di eliminare le impurità e i residui inquinanti che si sono depositati sul viso durante il giorno.
Due estratti naturali si prestano particolarmente a questa routine di fine giornata: si tratta dell’Olio Vegetale (OV) di Macadamia e dell’Olio Essenziale (OE) di Finocchio.
Il primo ha caratteristiche sebo-simili ed è quindi perfetto per la pulizia cutanea: questa proprietà era già nota agli antichi Romani, che erano soliti anche miscelarlo a preziose essenze, per profumare corpo e capelli. Macadamia OV è indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, perché oltre a purificarle, le protegge e nutre in profondità.
Anche Finocchio OE è un eccellente detergente naturale, dall’interessante effetto tonico sulla cute.
Vediamo come miscelarli.
Olio serale per la pulizia viso
Macadamia Olio Vegetale 20 gocce
Finocchio Olio Essenziale 2 gocce
Miscelare accuratamente i due ingredienti in una tazzina da caffè, imbibire un dischetto di ovatta e passarlo delicatamente sul viso con movimenti circolari.
Sciacquare poi il viso con acqua e detergente delicato.
Questo olio è indicato per i trattamenti serali, dal momento che – seppur in rari casi – Finocchio OE può sensibilizzare la cute ai raggi solari.