Dressing all’olio essenziale di Arancio dolce

Con il vivace mix di sapori e aromi che trovate in questa ricetta, potrete dare un tocco di unicità a un secondo a base di pesce: dei semplici filetti cotti al vapore, alla griglia o in padella diventeranno un piatto ghiotto, dal gusto invitante e sofisticato.
Nel dressing, il sapore deciso dei capperi è mitigato dal burro e dalla dolcezza del succo d’arancia e tutti gli ingredienti vengono armonizzati dall’Olio Essenziale di Arancio dolce, le cui note fresche e fruttate deliziano il palato e rallegrano l’umore.
Preparare questa emulsione è estremamente semplice e, una volta pronta, può essere utilizzata non solo come dressing finale, ma anche come base per marinare il pesce prima della cottura.

Ingredienti per circa 500 g di pesce:

50 g di capperi sottaceto
1 arancia spremuta
70 g di vino bianco
150 g di burro
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
qualche fogliolina di prezzemolo
1 goccia di Arancio dolce Olio Essenziale

In un mixer, tritare la cipolla, l’aglio, i capperi e il prezzemolo. Mettere il trito ottenuto in una padella dal fondo antiaderente, unendo la spremuta d’arancia filtrata, il vino, il burro e la goccia di Arancio dolce. Scaldare il composto, mescolando con cura affinché gli ingredienti si amalgamino uniformemente. Spegnere prima che il burro inizi a soffriggere.
Il mix ottenuto può essere versato sui filetti di pesce a fine preparazione oppure usato per marinarli prima della cottura.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer