Dallo Zenzero un aiuto per ridurre il colesterolo

Per contrastare l’accumulo di grassi nel sangue abbiamo un alleato in più: Zenzero.
Lo conferma una recente revisione di tutti gli studi svolti finora su tale rimedio: i ricercatori hanno concluso che gli estratti di questa radice – già noti per la loro capacità di ridurre la nausea e lenire le problematiche osteoarticolari – possono diventare un valido aiuto anche nel contrastare l’eccesso di colesterolo e trigliceridi.

Si tratta decisamente di una buona notizia, perché spesso lo stile di vita che conduciamo porta frequentemente a curare poco l’alimentazione e a trascurare l’attività fisica, favorendo l’aumento dei livelli di grassi nel sangue. Questo può associarsi a problematiche cardiovascolari che – se non trattate – comportano disturbi più severi, come il rischio di un insufficiente apporto di ossigeno e nutrienti al cervello e al cuore.
Le novità scientifiche relative a Zenzero richiedono ulteriori approfondimenti, ma aprono nuovi orizzonti di benessere per la prevenzione e l’equilibrio cardiocircolatorio. E il cuore ringrazia!

Salih AK, Alwan AH, Khadim M, et al. Effect of ginger (Zingiber officinale) intake on human serum lipid profile: Systematic review and meta-analysis. Phytotherapy Research : PTR. 2023 Feb. DOI: 10.1002/ptr.7769. PMID: 36786398.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer