Sandalo delle Indie: essenza di giovinezza
L’olio essenziale di Sandalo delle Indie è un eccellente alleato contro l’invecchiamento della pelle: è quanto afferma un’équipe di ricercatori francesi e australiani, evidenziando come questa essenza tuteli l’epidermide da numerosi stress ambientali tra cui inquinamento, fumo di sigaretta e la tanto biasimata luce blu di smartphone e tablet.
Per gli studiosi, l’efficacia di Sandalo come anti-age è addirittura superiore a quello della nota vitamina E, diffusissima in creme e altri preparati cosmetici per il benessere della cute.
Grazie a questa comprovata capacità di contrastare lo stress ossidativo, l’olio essenziale di Sandalo delle Indie si delinea come un promettente alleato nel ridurre e ritardare la comparsa di rughe e altri segni d’invecchiamento cutaneo.
Potete ad esempio utilizzarlo per un trattamento viso antiage: basta miscelarne 2 gocce in un cucchiaino da caffè di crema base neutra ed applicare quotidianamente il preparato, massaggiando la cute fino a completo assorbimento.
Francois-Newton V, Brown A, Andres P, Mandary MB, Weyers C, Latouche-Veerapen M, Hettiarachchi D. Antioxidant and Anti-Aging Potential of Indian Sandalwood Oil against Environmental Stressors In Vitro and Ex Vivo. MDPI, Cosmetics 2021, 8(2), 53; https://doi.org/10.3390/cosmetics8020053