Balsamo pettorale agli Oli Essenziali
Un tuffo nel passato, un respiro nel presente! Chi non ricorda i lontani effluvi mentolati del balsamo pettorale? Quando i malanni di stagione colpivano grandi e piccini, quel rimedio era una carezza lenitiva per naso e gola. Quella che vi proponiamo è una versione più moderna, arricchita con Oli Essenziali (OE) di Ravintsara ed Eucalipto, dalle note proprietà antisettiche, rinfrescanti e decongestionanti. Insieme, questi OE creano una sinergia potente che contrasta i microrganismi nocivi e libera le vie respiratorie.
Inoltre, l’unione di queste essenze è una boccata d’aria fresca per il corpo, ma anche per la mente: infatti, le note aromatiche dei due OE concorrono ad alleviare la sensazione di pesantezza e annebbiamento che accompagna i sintomi da raffreddamento. Non meno importante, utilizzando una crema base come disperdente, otterrete una texture leggera e non untuosa: la soluzione perfetta per liberare il respiro in modo delicato ed efficace, senza sgradevoli sensazioni sulla pelle! Bastano pochi passaggi per ottenere un benessere senza tempo, vediamo insieme come fare.
BALSAMO PETTORALE
Crema Base 50 ml
Ravintsara Olio Essenziale 20 gocce
Eucalipto Olio Essenziale 10 gocce
In una ciotola versare la crema base, aggiungere gli OE e mescolare delicatamente gli ingredienti con una spatolina ben pulita. Travasare la crema in un contenitore a chiusura ermetica precedentemente sanificato. Se si utilizza una crema base già confezionata nel suo flacone, aggiungere direttamente gli OE, sempre mescolando con cura. Lasciare riposare per un giorno intero. Applicare sul petto prima di andare a dormire. Abbiate cura di lavare le mani dopo l’applicazione e di non usare il balsamo su bimbi di età inferiore ai 3 anni. È consigliabile non usare il prodotto su pelle screpolata o irritata.